Etna Wild Experience, Etna Trekking intera giornata con esplorazione grotta.

da € 40 / a persona

Nessun deposito anticipato, pagamento il giorno stesso dell'escursione.

"Un affascinante viaggio lungo il versante più selvaggio dell’Etna, attraverso una natura cangiante e una biodiversità unica al mondo. Lave, grotte vulcaniche e boschi in continuo mutamento. Alla scoperta della vera anima del vulcano!"

 
 

MEETING POINT:

RANDAZZO, CATANIA

PERCHE' SCEGLIERLA
  • Questo itinerario è stato inserito da importanti riviste e blog, nella lista dei 10 trekking più belli d'Europa;
  • Grande varietà di paesaggi;
  • Esplorazione di una delle grotta di scorrimento lavico più affascinanti e conosciute nel panorama etneo.
QUALCHE INFO AL VOLO
  • Disponibilità : Tutti i giorni
  • Chi può farlo : Principianti
  • Condizione Fisica : Sportivo Occasionale
  • Durata : 6 ore
  • Lingue : Italiano, Inglese
  • Stagione : Tutto l'anno
  • Orario Partenza 9:00
  • Età Minima : 10 anni
  • Come Vestirsi : Abbigliamento Sportivo, Giacca Antivento
  • Cibo & Acqua : Acqua e Pranzo a Sacco

ASSISTENZA PRENOTAZIONE

7/7 DALLE 9 ALLE 21:00

Hai dubbi su questo trekking e vuoi ulteriori informazioni o vuoi prenotare velocemente?

Parla subito su Whatsapp con la nostra esperta guida Marco

whatsapp-banner-marco-it.jpg

LE GUIDE

DESCRIZIONE

Ecco un'intensa esperienza immersi nella natura. Il modo migliore per dimenticare tutto e perdersi nei meravigliosi scenari naturali dell'Etna. Escursione che può regalare tanto a chi riesce ad abbandonarsi all'armonia del creato.
 
Si parte da quota 1100 mt. circondati dalle tipiche sciare dell'Etna, si cammina lungo un bellissimo sentiero che conduce alle bocche eruttive del 1981: si tratta di giganteschi crateri formatisi durante un’imponente colata lavica, che venti anni fa arrivò a lambire il paese di Randazzo minacciandone la distruzione. Per i più audaci sarà possibile spingersi fino al ciglio di alcune bocche per vedere con i propri occhi la conformazione e la profondità di un cratere vulcanico inattivo.
 
Il percorso riprende attraverso paesaggi sempre diversi e sempre unici: boschi di pini lasceranno il campo ad antiche colate laviche, che a loro volta saranno succedute da altri boschi, non più conifere ma faggi secolari. Insieme ai paesaggi cambiano i colori e gli odori, e man mano vi accorgerete di lasciarvi indietro il mondo civilizzato entrando in un regno in cui la bellezza e la diversità la fanno da padrone. La camminata risulta piacevole e a tratti anche faticosa, ma la fatica è anche la chiave attraverso la quale la natura comunica ai nostri sensi.
 
Dopo un'ascensione di oltre 500 mt. si giunge in un luogo dall'incredibile fascino. Qui il dominio della natura è assoluto e i paesaggi straordinari. Siamo nel regno delle lave a corda, distese laviche dalla particolare conformazione geologica risalenti ad oltre 500 anni fa. In lontananza il mare si intravede tra le nuvole mentre il pennacchio fumante dei crateri sommitali ci avvisa che la montagna è viva e respira insieme a noi. Questo non è un luogo che dimenticherete facilmente, quindi approfittatene prendendovi del tempo per contemplate il creato e riempire di energia il vostro spirito.
 
A qualche centinaio di metri dal sentiero, nascosta nelle profondità di una campo lavico troveremo una tra le più belle grotte vulcaniche dell’Etna. Nel 2013 questo sito naturalistico è stato dichiarato, dalla commissione dell’Unesco, Patrimonio dell'Umanità. Tra le più lunghe gallerie di scorrimento lavico dell'Etna, la grotta è formata da 3 canali, il più lungo misura intorno ai 300 mt., al suo interno la luce che filtra attraverso dei fori sulla volta è spettacolare; molto interessante anche dal punto di vista geologico grazie a fenomeni come le stalattiti da rifusione. L’esplorazione della grotta richiede una piccola discesa fatta con corde e imbracature dove necessario. Caschi e torce saranno fornite dalla guida e prima della partenza ad ogni escursionista verrà affidata la propria attrezzatura (da restituire nelle medesime condizioni in cui è stata consegnata).
 
Il ritorno è previsto su un percorso , anche questo piacevole. La fatica inizierà a farsi sentire e in qualche ora si raggiungerà il punto di partenza e il meritato riposo.
La durata effettiva della camminata è di 4h00min circa intervallata da parecchie soste.
 
A fine escursione e per concludere con la piena soddisfazione dei sensi è possibile fare una degustazione di vini e prodotti tipici etnei nel centro storico del borgo medievale di Randazzo, in una delle enoteche più rinomate del territorio. Costo della degustazione 10 € a persona.

 

 
 
 

PREZZI

Adulto (Minimo 2 persone)

Bambino (8/12 Anni)

Gruppo Adulti (da 3/6 Persone, prezzo inteso a persona)

Family Pack (2 genitori + 2 bambini da 8/12)

Tour Privato (Adulto prezzo a persona)

Tour Privato (Bambino prezzo a persona)

Tour Privato (da 3/6 Persone, prezzo inteso a persona)

PICK-UP

La tariffa del tour standard non include il servizio di pick-up e drop-off (servizio di trasporto dal/al alloggio). E' possibile chiedere tale servizio in fase di prenotazione, i costi sono calcolati in base alle distanze e viene offerto solo nelle aree limitrofe al meeting point segnalato nella scheda escursione.

 

MEETING POINT

Per coloro che sono in possesso di un auto è possibile raggiungere un meeting point che verrà comunicato in fase di prenotazione. Ricordiamo che nella scheda di ogni singola escursione troverete l'indicazione della città in cui si trova il meeting point.

TOUR PRIVATO

Il tour privato è un'escursione con personal guide e servizio di trasporto incluso, significa che avrete una guida solo per voi che adatterà l'escursione alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Il tour privato include il servizio di pick-up e drop-off presso il vostro alloggio/residenza.

GRUPPI, AGENZIE, INCENTIVE, TEAM BULDING

Per gruppi superiori alle 10 persone o agenzie possiamo proporre prezzi personalizzati, così come per viaggi incentive o attività di team bulding. Contattaci utilizzando lo strumento che preferisci e facci sapere quali sono i tuoi piani. 

 

TI POTREBBE PIACERE

DOVE ALLOGGIARE A

RANDAZZO

 

TUTTE LE ATTIVITA'

 

Trekking

Mountain Bike

Quad

Equitazione

Body Rafting

Kayak

Canyoning

Snorkeling

Immersioni

Tour in Barca

CONTATTI

 

Calls: +39 320 423 0813

e-Mail: theislandofwonders@gmail.com

Skype: marco_zagami

whatsapp, viber, tango: +39 320 423 0813

TRATTAMENTO DATI

 

Privacy Policy

Cookie Policy

FOLLOW US

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

BORING STUFF

 

© 2018 by World Wide Web Factory di Marco Zagami
Via Duca degli Abruzzi, 7
95036 – Randazzo - CT 
P.Iva. 05573990875

© 2018 by World Wide Web Factory | Designed by Marco Zagami

     The best way to experience Sicily  

The Island of Wonders