top of page
TEAM
La Grotta del Gelo, Etna Trekking

Etna Caves Experience, Etna trekking grotta del Gelo e dei Lamponi.

da € 50 / a persona

Nessun deposito anticipato, pagamento il giorno stesso dell'escursione.

Più Info
Meeting Point

MEETING POINT

RANDAZZO, CATANIA

PERCHE' SCEGLIERLA
  • Wild trekking lungo antiche colate laviche e boschi;
  • Grande varietà di paesaggi;
  • Esplorazione della grotta del Gelo, all'interno della quale  si trova il ghiaccio più a sud d'Europa;
  • Esplorazione della grotta dei Lamponi.
QUALCHE INFO AL VOLO
  • Disponibile : Da Marzo a Dicembre
  • Chi può farlo : Escursionisti abituati alle lunghe camminate con dislivello
  • Condizione Fisica : Sportivo
  • Durata : 6/7 ore
  • Lingue : Italiano, Inglese
  • Stagione Consigliata : Primavera
  • Orario Partenza 8:00
  • Età Minima : 15 anni
  • Come Vestirsi : Abbigliamento Sportivo, Scarpe da Trekking, Giacca Antivento
  • Cibo & Acqua : Acqua e Pranzo a Sacco (non Inclusi)

ASSISTENZA PRENOTAZIONE

7/7 DALLE 9 ALLE 19:00

Hai dubbi su questo trekking e vuoi ulteriori informazioni o vuoi prenotare velocemente?

Supporto prenotazione Whatsapp

DESCRIZIONE

Il percorso che conduce alla grotta del Gelo è contraddistinto da accentuati dislivelli e da meravigliosi scenari naturali. Si parte da quota 1100 metri, procedendo dapprima lungo un sentiero ben tracciato e agevole, durante il quale si attraverseranno alcuni punti di particolare interesse, come le bocche vulcaniche e la colata lavica dell’81. Superati i crateri ci si inoltra nel bosco, qui il dislivello aumenta sensibilmente e la natura diventa sempre più protagonista. Superando ripide salite attraverso boschi selvaggi, arrampicandosi su scoscese pareti laviche, percorrendo antichi passi d’alta montagna, si raggiunge la Grotta del Gelo: il ghiacciaio più a sud d'Europa. Si tratta di un tubo di lava di grandi dimensioni il cui interno è dominato da un ghiacciaio perenne che nel periodo invernale la occupa per intero. L'esplorazione della grotta impone qualche piccolo rischio, ma per gli amanti della speleologia non rappresenta alcun problema.
 
Il percorso di ritorno attraversa le lave del Follone, ci condurrà nei pressi di altre due grotte, la prima con andamento verticale, la seconda, che sarà possibile esplorare, sarà la grotta dei Lamponi. 


La durata effettiva della camminata è di 6/7 h circa intervallata da parecchie soste.
 
A fine escursione e per concludere con la piena soddisfazione dei sensi, è possibile fare una degustazione di vini e prodotti tipici etnei nel centro storico del borgo medievale di Randazzo. Costo della degustazione 10 € a persona.

Gallery
Prezzi
Descrizione

PREZZI

Adulto (Minimo 2 persone)

Gruppo Adulti (da 4/6 Persone, prezzo inteso a persona)

Tour Privato (Adulto prezzo a persona)

PICK-UP

Il prezzo indicato non include il servizio di pick-up e drop-off (servizio di trasporto dal/al alloggio).

 

MEETING POINT

Per coloro che possono spostarsi autonomamente è possibile raggiungere un meeting point che verrà comuincato dopo la conferma della prenotazione. Ricordiamo che nella scheda di ogni singola escursione troverete la posizione del meeting point.

TOUR PRIVATO

Il tour privato è un'escursione con personal guide, significa che avrete una guida solo per voi che adatterà l'escursione alle vostre esigenze e ai vostri desideri. Il tour privato non include il servizio di pick-up e drop-off presso il vostro alloggio/residenza.

GRUPPI, AGENZIE, INCENTIVE, TEAM BULDING

Per gruppi superiori alle 6 persone o agenzie possiamo proporre prezzi personalizzati, così come per viaggi incentive o attività di team bulding. Contattaci utilizzando lo strumento che preferisci e facci sapere quali sono i tuoi piani. 

Privato

LE GUIDE

QUALCHE FOTO DI QUESTA ESCURSIONE SULL'ETNA

Potrebbe Piacerti
bottom of page