The Island of Wonders, Escursioni in Sicilia
 

 Italiano | English 

TEAM

Le escursioni a Cavallo per il 25 Aprile e 1 Maggio.

Provincia di Catania e Messina 

da € 25 / a persona

Nessun deposito anticipato, pagamento il giorno stesso dell'escursione.

 
Escursioni a Cavallo Pasquetta

CANCELLATO COVID-19

VALLE DEI TEMPLI

QUAL'E' IL PERCORSO?

ESCURSIONE DI 3 ORE

La Valle dei Templi è una delle aeree archeologiche più importanti del mondo. Inserita nel patrimonio Unesco dell’umanità dal 1997, rappresenta uno dei tesori della civiltà umana. E' proprio in questo luogo intriso di storia e mitologia che si svolge la nostra escursione a cavallo, attraverso un sentiero immerso in uno straordinario paesaggio bucolico fatto di verdi ulivi e mandorli secolari. Oltre alla meravigliosa vegetazione, la cavalcata vi porterà a costeggiare il Tempio di Efesto, dio del fuoco, il Tempio di Eracle, l’eroe figlio di Zeus, fino a raggiungere il Tempio della Concordia, conservato quasi nella sua interezza, per poi incrociare il Tempio di Giunone, divinità del matrimonio e del parto, che si trova nella parte più alta della collina. Il percorso è circolare e vi porterà nel cuore della Sicilia greca.

PARTENZE: 10:00, 15:00

QUANTO COSTA?

Escursione di 3 Ore

Prezzo a Persona

DA DOVE SI PARTE?

Valle dei Templi

Escursioni a Cavallo 25 Aprile

ETNA

CANCELLATO COVID-19

QUAL'E' IL PERCORSO?

ESCURSIONE DI 1 ORA

Passeggiata a cavallo di 1 ora nei boschi ai piedi dell'Etna. Nel corso della cavalcata sarà possibile ammirare, da alcuni punti panoramici, la costa ionica e tutta la maestosità del vulcano attivo più alto d'Europa. Anche chi non ha mai fatto equitazione può fare questo genere di passeggiata. 

PARTENZE: 9.30, 10:45, 12:00, 14.30, 15:45, 17.00, 18:15.

QUANTO COSTA?

Escursione di 1 Ora

Prezzo a Persona

DA DOVE SI PARTE?

Zafferena Etnea

Escursioni a Cavallo 1 Maggio

NEBRODI

CANCELLATO COVID-19

QUAL'E' IL PERCORSO?

ESCURSIONE DI 1 ORA

Si tratta di un percorso circolare che attraversa tre aree protette. Cavalcherete lungo ipposentieri tra antichi uliveti e vigneti ai piedi dell’Etna. Escursione ricca di punti panoramici dai quali ammirare tutta la maestosità del vulcano e degli Appennini siciliani. Escursione accessibile a chiunque, anche coloro che non hanno mai fatto equitazione possono fare questo genere di passeggiata.

PARTENZE: 9.30, 10:45, 12:00, 14.30, 15:45, 17.00, 18:15.

QUANTO COSTA?

Escursione di 1 Ora 

Prezzo a Persona

DA DOVE SI PARTE?

Randazzo

FAQ

 

COME BISOGNA VESTIRSI?

Non è richiesto abbiglimento tecnico. Scarpe da tennis o trekking, kway/giacca antivento-antipioggia, zaino, occhiali, crema solare.

 

COME DOBBIAMO RAGGIUNGERE IL PUNTO DI PARTENZA?

Ogni partecipante raggiungerà il punto di partenza del tour con mezzi propri, a prenotazione completata riceverete una mail di conferma con la posizione e le coordinate gps dello start point.

CHE COSA INCLUDE LA QUOTA?

Cavallo
Guida/Istruttore Equestre
Cap (Casco di sicurezza)
Assicurazione 

QUALI SONO I REQUISITI PER PARTECIPARE?

Buone condizioni di salute.
I minori devono essere accompagnati dai genitori.
Avere più di 12 anni.

 

NON SONO MAI ANDATO A CAVALLO, POSSO FARE QUESTA ESCURSIONE?

Non sono richieste particolari abilità o tecniche, chiunque può partecipare a queste escursioni.

 

E' PREVISTO IL PRANZO?

Trattandosi di tour di durata inferiore all'intera giornata non è previsto il pranzo, in ogni caso consigliamo di portare acqua ed uno snack.

COME POSSO PRENOTARE?

Per la prenotazione di queste escursioni puoi inviare una richiesta compilando il Form oppure cliccando sul pulsante Whastapp, troverai entrambi alla fine di questa pagina.

COSA SUCCEDE IN CASO DI MAL TEMPO?

Qualora le condizioni climatiche dovessero impedire lo svolgimento del tour i partecipanti verranno avvisati telefonicamente, in tal caso e in base alla disponibilità dei partecipanti stessi sarà possibile spostare l'escursione.