Condizioni d'uso
 

The Island of Wonders mette la presente piattaforma a disposizione di utenti, fornitori di escursioni, aziende di noleggio di attrezzatura per attività outdoor e strutture ricettive. I contratti concernenti servizi escursionistici e noleggio dovranno essere stipulati direttamente tra gli utenti della piattaforma ed i fornitori. Relativamente ai servizi offerti sulla presente piattaforma, The Island of Wonders non è una parte contrattuale.


1. Chi è l’operatore del presente Sito Web?

 

Il presente Sito Web viene fornito da World Wide Web Factory di Marco Zagami, Via Duca degli Abruzzi 7, 95036 Randazzo, Catania, CF: ZGMMRC83A05B202M, P.IVA: 05573990875. È possibile contattarci tramite e-mail e/o telefono +39 320 423 0813

Tutte le richieste di prenotazioni inserite all'interno della piattaforma sono soggette alle Condizioni Contrattuali Generali di The Island of Wonders, nonché a quelle del fornitore dei servizi.

2. Applicazione delle Condizioni di Utilizzo

Le presenti Condizioni di Utilizzo insieme alla nostra politica per la privacy si applicano ad ogni uso del Sito Web. Gli utenti del Sito Web possono utilizzare il medesimo a condizione di aver letto e compreso la Politica della Privacy e di aver accettato le seguenti Condizioni di Utilizzo. Ogni ulteriore uso del Sito Web o di una parte di esso significherà che l’utente avrà letto e compreso le Condizioni di Utilizzo e la Politica sulla Privacy ed accettato di essere vincolato da ogni parte delle seguenti Condizioni di Utilizzo.

3. Nessuna offerta

Le informazioni riportate sul presente Sito Web sono destinate a un mero scopo informativo. Tali informazioni non costituiscono un’offerta vincolante per The Island of Wonders. Accordi vincolanti con i fornitori di attività disponibili sul Sito Web necessitano di una richiesta di prenotazione tramite la piattaforma The Island of Wonders e l’accettazione della richiesta di prenotazione da parte del fornitore ai sensi delle Condizioni Contrattuali Generali di The Island of Wonders.

4. Nessuna garanzia

The Island of Wonders cerca di assicurare la correttezza delle informazioni riportate su o tramite il Sito Web. Nonostante ciò, non dà alcuna garanzia, né in forma esplicita né in forma implicita, sulla correttezza, completezza, attualità, affidabilità o idoneità ad un qualsiasi scopo di suddette informazioni, né relativamente a qualsiasi altra cosa (comprese le informazioni di ogni genere fornite da parte di terzi). The Island of Wonders potrà in ogni momento e a sua esclusiva discrezione modificare, aggiungere o rimuovere informazioni sul Sito Web o cambiarne la struttura o le funzionalità, e ciò senza dare alcun avviso particolare di tale modifica, senza rimuovere informazioni non più attuali e senza evidenziare tali informazioni come non più attuali. The Island of Wonders potrà inoltre bloccare agli utenti l’accesso al Sito Web o a determinate parti di questo, oppure permettere l’accesso solo in presenza di determinate condizioni. The Island of Wonders non dà nessuna garanzia, esplicita o implicita, riguardante la disponibilità del Sito Web o delle sue funzionalità, del fatto che il Sito Web sia privo di difetti o che questo e l’infrastruttura sulla quale poggia siano privi di virus o altri software dannosi. Inoltre, The Island of Wonders non dà alcuna garanzia che le informazioni disponibili sul Sito Web non siano state alterate per difetti tecnici o da parte di terzi non autorizzati.

5. Limitazioni della responsabilità

The Island of Wonders esclude la propria responsabilità per danni relativi all’accesso degli Utenti (o inabilità ad accedere) al Sito Web, oppure per ogni errore od omissione, o per i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito Web, indipendentemente dal fondamento giuridico per una tale responsabilità, con eccezione della responsabilità per danni causati con dolo o colpa grave nella misura prevista dalla legge applicabile. Le limitazioni della responsabilità non trovano applicazione nell’ambito delle garanzie date, in caso di danni alla vita, all’integrità fisica o alla salute della persona oppure in caso di reclami basati sulla responsabilità del produttore.

6. Parti terze e collegamenti ad altri siti web

The Island of Wonders non è responsabile per il contenuto fornito da parti terze (comprese tutte le attività prenotabili e le informazioni relative a tali attività) che potrà essere disponibile tramite il Sito Web, nonché per il contenuto collegato o relazionato al Sito Web o dal Sito Web ad altri siti web. The Island of Wonders non consiglia o avalla tale contenuto e non avrà alcuna responsabilità relativa ad esso. In caso di collegamenti dal Sito Web di The Island of Wonders a parti terze, gli utenti utilizzeranno tali siti web a proprio rischio. Si raccomanda di esaminare la politica di tali siti web e di verificare il modo in cui trattano i dati personali. Qualora gli utenti ritengano che sul Sito Web sia presente contenuto illecito, si invitano gli stessi ad inviare un’e-mail al seguente indirizzo: theislandofwonders@gmail.com.

7. Diritti di proprietà intellettuale

Nel rapporto tra gli utenti e The Island of Wonders, il Sito Web è e sarà tutelato dai diritti di autore e/o dagli altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi I diritti di tutela concessi dalle normative in materia di concorrenza sleale). Gli utenti non acquisiranno alcun diritto relativo al Sito Web o relativo a denominazioni, denominazioni commerciali e/o segni distintivi di ogni genere (inclusi I marchi) pubblicati sul Sito Web. Potranno accedere e visualizzare il Sito Web, tuttavia non potranno incorporarlo in altri siti web e copiarlo, presentarlo, concederlo in licenza, pubblicarlo, scaricarlo, caricarlo, inviarlo o renderlo in qualsiasi modo percettibile senza la nostra previa autorizzazione scritta.

8. Modifiche delle Condizioni Generali

The Island of Wonders potrà modificare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo in qualsiasi momento e con effetto immediato. In caso di modifiche effettuate da parte nostra, le stesse trovano applicazione a partire dalla data della loro pubblicazione sul Sito Web. The Island of Wonders si aspetta che gli utenti controllino regolarmente la presente sezione per essere a conoscenza della versione aggiornata ed applicabile delle Condizioni Generali di Utilizzo. Ogni ulteriore utilizzo del Sito Web successivo ad una modifica equivale al consenso degli utenti alla stessa modifica.

9. Legge applicabile e foro competente

Si applica il diritto della Repubblica Italiana. Il foro competente esclusivo è Catania.

Condizioni Contrattuali Generali (parte 2)

1. Introduzione

World Wide Web Factory di Marco Zagami, Via Duca degli Abruzzi 7, 95036 Randazzo, Catania, CF: ZGMMRC83A05B202M, P.IVA: 05573990875, gestisce una piattaforma pubblicitaria rivolta a fornitori di escursioni, aziende di noleggio di attrezzatura per attività outdoor e strutture ricettive. Sulla Piattaforma The Island of Wonders gli utenti in modo del tutto gratuito hanno la possibilità di conoscere servizi, attività ed esperienze svolte in Sicilia proposte da parti terze. I servizi offerti dal fornitore sono accessibili tramite la Piattaforma The Island of Wonders, dove possono essere effettuate richieste di prenotazione.

2. Oggetto delle Condizioni Contrattuali Generali

Le presenti Condizioni Contrattuali Generali si applicano ad ogni utilizzo della Piattaforma The Island of Wonders, ad esempio tramite internet. Il rapporto contrattuale tra l’utente e The Island of Wonders in generale comprende esclusivamente l’assegnazione di utenti al rispettivo fornitore. The Island of Wonders non funge come organizzatore, locatore, venditore o altra parte contrattuale relativamente all’accordo di servizio con l’utente. Di conseguenza, le seguenti Condizioni Contrattuali Generali di The Island of Wonders si applicano alle offerte sulla Piattaforma The Island of Wonders e all’assegnazione di utenti al fornitore.

3. Servizi di The Island of Wonders

3.1 Successivamente all’immissione da parte dell’utente dei parametri desiderati sulla Piattaforma The Island of Wonders (ad esempio tipo di escursione, data e orario della partenza, numero di partecipanti), The Island of Wonders darà all’utente le informazioni sui servizi del fornitore. Sulla base di quelle informazioni, a condizione che il servizio desiderato sia disponibile, l’utente potrà fare richiesta di prenotazione che verrà inviata al rispettivo fornitore.
3.2 The Island of Wonders consegnerà all’utente una conferma di prenotazione emessa in nome e per conto del fornitore. L’uso della Piattaforma The Island of Wonders è di per sé essenzialmente gratuito. I costi per l’accesso tecnico alla Piattaforma The Island of Wonders (ad esempio accesso a internet) sono a carico dell’utente. The Island of Wonders non riscuote alcun pagamento in nome e per conto del fornitore.
3.3 The Island of Wonders inoltra all’utente i dati necessari per l’uso del servizio del fornitore.
3.4 The Island of Wonders non garantisce né la correttezza dei dati inoltrati né la prestazione dei servizi da parte del fornitore, in quanto tutte le informazioni indicate e inoltrate si basano su dati provenienti dai fornitori o da terzi e non potranno essere dettagliatamente verificate da parte di The Island of Wonders.

5. Doveri e obblighi dell’utente


L’utente dovrà esonerare The Island of Wonders da ogni pretesa sollevata da parte di terzi e basata sul proprio uso della piattaforma The Island of Wonders, a meno che la responsabilità non sia di The Island of Wonders.

6. Disponibilità e garanzia

6.1 Non vi è alcuna garanzia sulla disponibilità, sulla qualità, sulle caratteristiche del servizio o sul supporto tecnico per l’utilizzo della piattaforma The Island of Wonders. The Island of Wonders potrà riprogettare, limitare o sospendere il proprio portale online in ogni momento e a sua esclusiva discrezione. Accordi esistenti tra l’utente e il fornitore, nonché l’esecuzione di detti accordi, rimangono impregiudicati da tali cambiamenti.
6.2 The Island of Wonders non dà alcuna garanzia per la correttezza o la completezza di dati messi a disposizione da terzi.
6.3 The Island of Wonders non dà alcuna garanzia per i servizi prestati dai fornitori. La persona di riferimento per l’utente in caso di domande e pretese connesse all’accordo di servizio e alla sua esecuzione è il rispettivo fornitore.
6.4 A condizione che The Island of Wonders non abbia alcuna obbligazione nei confronti dell’utente, The Island of Wonders non si assume la responsabilità di offrire alcuna garanzia.

7. Responsabilità

7.1 Qualora The Island of Wonders non abbia assunto un’obbligazione contrattuale derivante da un esplicito accordo con l’utente, la stessa non è responsabile per la realizzazione di corrispondenti accordi con i fornitori in conformità alla richiesta di prenotazione dell’utente.
7.2 Senza un accordo o una garanzia espliciti, The Island of Wonders non è responsabile per vizi della prestazione del servizio e/o per danni materiali o danni alla persona subiti dall’utente, in relazione al servizio/i prestato/i.

8. Valutazioni

8.1 Gli utenti hanno l’opportunità di influenzare il contenuto della piattaforma The Island of Wonders scrivendo relazioni di viaggio in forma di valutazioni oppure caricando foto. Gli utenti sono esclusivamente responsabili per il contenuto da loro messo a disposizione, assicurano la correttezza del contenuto e garantiscono che questo non contenga dichiarazioni e/o dettagli fuorvianti o illegali. Inoltre, l’utente garantisce che il contenuto non violi i diritti di terzi. The Island of Wonders non fa proprio il contenuto di utente in alcun caso, ma si limita a mettere a disposizione la propria piattaforma.
8.2 The Island of Wonders potrà utilizzare il contenuto di un utente in diversi modi, compresa la possibilità di visualizzarlo sul sito web, riformattarlo, modificarlo per maggior chiarezza o per miglioramenti grammaticali, incorporarlo in annunci pubblicitari o altro.
8.3 The Island of Wonders potrà rimuovere o riportare il contenuto degli utenti laddove necessario e a sua esclusiva discrezione. Ad esempio, The Island of Wonders potrà rimuovere il contenuto degli utenti qualora violi, ad avviso di The Island of Wonders, i principi di The Island of Wonders per il contenuto. The Island of Wonders non garantisce la riservatezza del contenuto degli utenti.
8.4 The Island of Wonders può inserire annunci pubblicitari e altre informazioni in vicinanza del contenuto degli utenti sul sito web o su altri media. L’utente non ha diritto a una remunerazione per detti annunci pubblicitari. Tipo e scopo di dette misure di pubblicità sono soggetti a cambiamenti senza l’obbligo di dover comunicarlo all’utente.
8.5 Gli utenti dovranno esonerare completamente The Island of Wonders da ogni pretesa sollevata da terzi (comprese le spese legali) nei confronti di The Island of Wonders e concernente il contenuto degli utenti messo a disposizione dall’utente. Lo stesso vale anche in caso che il contenuto contestato non fosse più accessibile sulla piattaforma The Island of Wonders. Non si applica invece qualora The Island of Wonders fosse responsabile per la violazione legale. In caso di ricorso da parte di un terzo, l’utente dovrà mettere a disposizione di The Island of Wonders immediatamente, correttamente e completamente tutte le informazioni necessarie per verificare le pretese e per la difesa.

9. Protezione dei dati

9.1 The Island of Wonders raccoglie e usa dati personali degli utenti nella misura necessaria per dare seguito alle richieste dell'utente o per migliorare i contenuti e l'usabilità del portale.
9.2 Qualora The Island of Wonders sia coinvolta nella comunicazione per un accordo di servizio tra l’utente ed il rispettivo fornitore essa dovrà trasmettere al fornitore i dati richiesti per l’accordo. Il fornitore tratta e fa uso dei dati per iniziare, concludere e dare esecuzione al contratto sotto la propria responsabilità. 
9.3 Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla normativa sul trattamento dei dati di The Island of Wonders riportata al seguente indirizzo: https://www.tiowo.com/politica-privacy

10. Modifica delle presenti Condizioni

The Island of Wonders si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Contrattuali Generali in ogni momento senza doverne indicarne i motivi. Le presenti Condizioni Contrattuali Generali potranno essere modificate senza preavviso.


11. Ulteriori disposizioni

11.1 Le presenti Condizioni Contrattuali Generali rappresentano l’unico accordo concluso tra The Island of Wonders e l’utente. Non esistono ulteriori accordi.
11.2 Si applica il diritto della Repubblica Italiana.
11.3 Qualora una o più delle clausole delle presenti Condizioni Contrattuali Generali siano o diventino invalide ciò lascerà impregiudicate le restanti disposizioni.

 

Condizioni Contrattuali del Fornitore (parte 3)


1. Introduzione

La parte 3 delle presenti Condizioni Contrattuali Generali si applica a tutti i contratti conclusi tra i fornitori e gli utenti tramite la piattaforma The Island of Wonders.


2. Indicazioni veritiere

Le indicazioni fornite dall'utente tramite la Piattaforma The Island of Wonders devono essere veritiere. Il fornitore si riserva il diritto di recedere dal contratto, oppure di escludere utenti dalla partecipazione al servizio e di chiedere il risarcimento dei costi in caso di indicazioni non corrette da parte dell’utente.

3. Arrivo al punto di incontro e rispetto delle condizioni

Gli utenti sono responsabili per l’arrivo puntuale al punto di incontro comunicato.

4. Linee guida per la cancellazione

In caso l’utente cancelli un‘attività, saranno applicate le condizioni di cancellazione riportate nella descrizione del prodotto.


5. Cancellazione straordinaria

Il fornitore può cancellare l’attività alla data concordata senza alcun preavviso nel caso in cui condizioni meteorologiche, provvedimenti ufficiali, scioperi oppure altre condizioni esterne imprevedibili ed inevitabili (innanzitutto dovute a forza maggiore) rendano l’esecuzione dell’attività impossibile o la rendano notevolmente più difficile o la mettano a rischio.

6. Esclusione dalla partecipazione

Il fornitore è autorizzato a impedire agli utenti di unirsi a un’attività oppure di escluderli da un’attività in caso questi non soddisfino i requisiti personali di partecipazione, la loro partecipazione rappresentasse un pericolo per loro o per qualcun altro, oppure la loro partecipazione a lungo termine rendesse l’attività impossibile per un altro motivo. 


7. Cambiamenti di programma

Il fornitore si riserva il diritto di effettuare cambiamenti non essenziali del programma laddove necessario per motivi imprevedibili o inevitabili.

8. Ulteriori condizioni

Ulteriori o diverse condizioni potranno essere trovate nelle rispettive offerte.

9. Responsabilità del fornitore del servizio

Il fornitore è responsabile per i suoi servizi in conformità alla legge applicabile, e la responsabilità è esclusa ove permesso dalla legge applicabile.

10. Modifica delle presenti Condizioni Contrattuali Generali

Le presenti Condizioni Contrattuali Generali del Fornitore di Servizi della parte 3 potranno essere modificate in ogni momento e senza preavviso.

TUTTE LE ATTIVITA'

 

Trekking

Mountain Bike

Quad

Equitazione

Body Rafting

Kayak

Canyoning

Snorkeling

Immersioni

Tour in Barca

FOLLOW US

  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Trip Advisor Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

CONTATTI

 

Calls: +39 320 423 0813

e-Mail: theislandofwonders@gmail.com

Skype: marco_zagami

whatsapp, viber, tango: +39 320 423 0813

BORING STUFF

 

© 2018 by World Wide Web Factory di Marco Zagami
Via Duca degli Abruzzi, 7
95036 – Randazzo - CT 
P.Iva. 05573990875

© 2018 by World Wide Web Factory | Designed by Marco Zagami

     The best way to experience Sicily  

The Island of Wonders